IMG_1289
IMG_1355SigilloIMG_1357

Tazze in Terra Sigillata

Tazza in terra sigillata, il prezzo è riferito ad un pezzo, ma è possibile vendere la coppia.

Descrizione prodotto

La terra sigillata è un tipo di ceramica dalle origini molto antiche. Per realizzarla si usano rivestimenti terrosi sottili, generalmente applicati a crudo, ricavati da argille sedimentarie. L’uso di questa patina vetrificabile era gia’ conosciuta dai greci fin dal VI sec. a.C.

La particolarita’ delle terre sigillate e’ che dopo la cottura risultano lucide ma non brillanti, sottilissime ed impermeabili come gli smalti.

Assumono colorazioni che vanno da diverse tonalità di marrone al nero fino ad arrivare al rosso/arancio. Il colore cambia si modifica in base alla cottura che può essere più o meno riducente (più o meno ossigeno nella camera di combustione).

Il termine terra sigillata venne coniato dai primi archeologi che rinvennero questo tipo di manufatti molto antichi, i quali scelsero questo nome perché questi manufatti riportavano quasi sempre impresso un sigillo con il nome dell’artista.

Informazioni aggiuntive

Finitura esterna

Terra sigillata

Colore esterno

Dal marrone al nero con sfumature

Finitura interna

Smaltatura

Colore interno

Dal grigio al tortora con sfumature

Attributi interno

Elegante cavillatura

Sigillo di garanzia

Sigillo posto sotto la base che attesta si tratti di manufatto realizzato dagli artisti de i4elementi. Un’opera sigillata “i4elementi” è sempre un pezzo unico al mondo e per questo di altissimo valore.

Garanzia di unicità

Forniamo, insieme ai manufatti, la garanzia che ne attesti l’unicità e l’irripetibilità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tazze in Terra Sigillata”